Cavo alimentatore logica MiniDin 6 poli

9 07 2009

Mi sono procurato due cav PS/2, uno proveniente da una tastiera ed uno da un mouse.
Ho cominciato controllando quello della tastiera; la parte interna del connettore, quella che stava dentro la tastiera, per intenderci, presentava 4 fili colorati più uno di massa.

Fili della tastiera

Fili della tastiera

Controllando con il tester e incrociando i dati con il PCB della CCD, ho estrapolato questa piedinatura:

Mini Din 6 poli tastiera (PS/2)

Mini Din 6 poli tastiera (PS/2)

Considerando che intendo alimentare la Peltier con un cavo a parte, l’unico problema è il VTemp, ossia la connessione alla resistenza NTC (il termometro, per capirci). Devo ancora verificare, ma credo che il filo rosso insista sull’unico piedino della MiniDin femmina che è rimasto isolato, però ponticellando il pin di Vtemp con il pin del filo rosso potrei risolvere il problema. Vedremo.

Simone


Azioni

Information

2 responses

7 09 2009
Cactus

Ciao
sapresti dirmi a cosa corrispondono i vari colori? (massa, corrente, dati…)

8 09 2009
Simone

Ciao Cactus,
ho fatto questo post per spiegare come funziona la mia piedinatura:

Cavo di alimentazione Mini DIN 6


attenzione però, non è detto che il cavo da tastiera che ho usato abbia gli stessi colori di tutti gli altri cavi da tastiera: l’unica cosa da fare è prendere un cavo, un tester (magari con l’ohmetro dotato di cicalino) e identificare il cavo cortocircuitando filo e piedino.

Lascia un commento